Silent Step

Silent Step

Lo Step seduce milioni di persone dal giorno della sua nascita, agli inizi degli anni ’80 negli Stati Uniti, disciplina inventata da Gin Miller e messa a punto da Reebok.

Dal giorno del suo lancio, lo Step è ancora oggi una delle attività di punta delle palestre di tutto il mondo, e continua ad essere uno dei corsi più popolari di cardio-training.

La disciplina dello Step tradizionale viene fatta con l’utilizzo di un unico accessorio, un gradino con altezza regolabile, che si modula per variare l’ intensità dell’ esercizio.

Con l’ introduzione dei sistemi senza fili SILENTSYSTEM ®, nel 2014 nasce in Italia il Silent Step, l’ evoluzione tecnologica più innovativa di tutte. Il Silent Step è un programma di allenamento “ultra ludico” con un contorno coreografico che mette insieme e a catena diversi passi, il tutto su una base musicale diffusa per mezzo di cuffie wireless di altissima qualità!

 


Il Silent Step è un’ attività molto dinamica che richiede un’energia importante. Trascinati dal ritmo e dal buon umore che si è instaurato nel gruppo, ognuno si lascia andare liberamente al gioco e al movimento dispendendo energie a ritmo di musica.

Con il Silent Step è inoltre aumentata la creatività e fantasia negli esercizi, rendendo questa disciplina non solo un efficace allenamento fisico, ma anche un ottimo allenamento per la mente, perché il cervello ha la sfida di ricordare schemi e provare nuove sequenze e movimenti, a ritmo di musica. Porta gli stessi benefici cardiovascolari di attività sportive come la corsa, ma aggiunge una fiammata di creatività che lo rende impegnativo mentalmente ed allo stesso tempo molto divertente.

CHIEDI UN PREVENTIVO